La Sicilia: isola di vento e di mare, di sole e di profumi.
Un luogo che riesce a dare il meglio di se’ anche nelle stagioni meno sorridenti. Il paesaggio cambia, in Inverno si tinge di verde e il nostro decantato meraviglioso mare diventa schiumoso d’onde lunghe, coprendo le sue trasparenze. Inverni con temperature miti, che ci rendono testimoni fortunati di quanto possa essere ossigenante stare all’aperto. E’ però durante la stagione più bella, la più rigenerante, che la Sicilia mostra le sue indiscutibili bellezze.
Lo spettacolo di fiorellini multicolori sui bordi delle strade, margherite viola e gialle che sembrano dipinte e che ci riportano ai libri di illustrazioni per bambini. Il consiglio che ci piace dare a chi ha la fortuna di godere di questa fetta di territorio è di sfruttare la Primavera al meglio, per coglierne gli aspetti migliori.
Esplorate il paesaggio attorno e fatelo camminando.
Camminare ci permette di vedere cose che sono celate al viaggiatore frettoloso.
Valderice ha un parco urbano a pochissimi chilometri di distanza da noi. Poco frequentato, da dove si ammira il mare di Lido Valderice e Cornino. Una distanza d’orizzonte che vi fa sentire già lì. Situato nella frazione di Misericordia , il parco ha due ingressi. Uno dietro il campo sportivo e l’altro dietro la Chiesetta di Misericordia, incantevole nella sua semplicità.
Consigliamo di sostare in una delle piccole aree attrezzate.
Il percorso non è impegnativo, state facendo soltanto una passeggiata all’aria aperta.
Potete proseguire uscendo dal parco, verso l’Arco del Cavaliere nell'omonima località; ciò che rimane di un'antica cappella, situata nella strada che da Valderice scende a Custonaci.
La Primavera esplode nelle stradine di campagna tutto attorno a Valderice. Se avete la macchina seguite la SS 187 e raggiungete Balata di Baida, un piccolo borgo di case tra le colline. Campagna, rinfrescante, pulita, semplice, come piace a noi.
Può anche interessarti
I 5 castelli di Trapani da visitare
Alcune fra le testimonianze medievali più importanti dell'intero territorio provinciale
La festa di San Vito
A San Vito lo Capo è festa del Patrono il 15 giugno
Torna il Cous Cous Fest a San Vito lo Capo
XXIII Cous Cous Fest, 18 - 27 settembre 2020, l’evento ha ormai una tradizione più che ventennale.
Processioni in provincia
La provincia si accende di fiaccole
I 3 alimenti colorati da gustare a Trapani
Bianco, giallo e rosso sono i colori di tre frutti del territorio dell'agro ericino
Museo della Tonnara
La storia della pesca del tonno in mostra in una cornice unica e contornata da tanta traduzione
La valle di Segesta
Meraviglie archeolocighe tra le rupi
Una passeggiata tra i mulini
Il Museo del Sale e le saline al tramonto.
Direzione Sud: trekking, camminate, percorsi.
Tramonti, solstizi e borghi incantevoli
Dicono di noi
Parco degli Aromi
5 stelle per tutto, dal panorama mozzafiato, alla pulizia. Il personale è preparato e sempre a disposizione! Soprattutto la sig.ra Loredana!
All'interno della struttura c'e anche la spa, dove la professionalità e la gentilezza non sono da meno, oltre ad esserci un panorama stupendo.
Adatto anche a chi ha problemi di intolleranze e allergie... preparano tutto a parte su richiesta.
Una scelta ottima per chi vuole rilassarsi e concedersi un fine settimana da sogno.
Eccezionale
Struttura nuova ben curata , la Camera molto spaziosa e con una bellissima vista Colazione ottima e servizio curato Abbiamo cenato una sera e devo dire mangiato molto bene! Vicino alla bellissima Erice e punto di partenza per vedere Trapani e anche San Vito lo capo
Ha soggiornato nel mese di agosto 2018
soggiorno di una notte ma da ricordare
Io e mia moglie abbiamo pernottato solo una notte in questa struttura. La nostra esperienza è stata positiva. Abbiamo avuto un cordiale benvenuto, una camera vista mare e tramonto favolosa pulita e confortevole. Colazione alla mattina di gran gusto. Noi lo consigliamo. Anzi speriamo di riuscire a tornare.
viaggio in piccolo gruppo
Location meravigliosa con un panorama mozzafiato, camere bellissime, accoglienza puntuale e tipicamente cordiale. La cena è stata fantastica, oltre ogni migliore aspettativa. La prima colazione ricchissima e abbondante. Soddisfatto al 110 % !!
La scoperta della Sicilia
Non ero mai stato in Sicilia. per me era la prima volta. Profumi, colori e sapori fantastici, tutti raccolti in un Resort di primissimo livello, inclusa la cucina. Lo consiglio a tutti. Per le famiglie con bambini è fantastico. un po' fuori mano, ma in un angolo incantevole, sotto Monte Erice. Dotato di piscina e di una vista incantevole verso i monti e verso il mare.
Parco degli aromi Resort & Spa
Abbiamo trascorso un bellissimo momento in pieno relax in una struttura elegante ed esclusiva... bella la spa, il personale competente e molto ospitale... di ottima qualità il ristorante , dove lo chef Fabio ci ha deliziato con i suoi piatti