MENU
Book now
Parco degli Aromi

Scopri la
Sicilia Occidentale

mille luoghi da visitare
load

Mille luoghi da visitare, esperienze da vivere e sfumature da ammirare. Un percorso tra meraviglie naturali, culturali e storiche per ricaricare di energia corpo e anima.

Veduta borgo medievale Erice

Erice

Erice è la perla del Mediterraneo. È un crocevia di culture e di storia, dove il passato si fonde con il presente. Tra le vie acciottolate del borgo medievale si respirano le emozioni d’un tempo, amplificate dalla presenza di edifici imponenti e autentici come il Castello di Venere o la Chiesa della Matrice. Emozioni che regalano anche i panorami mozzafiato che si possono ammirare dai Giardini del Balio, che guardano all’intera provincia, dominandola. Erice, a 751 metri sul livello del mare, raggiungibile anche in funivia, è una meta che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

Veduta Trapani, in lontananza il monte erice

Trapani

Il mare e il centro storico, a portata di mano: niente di meglio per una vacanza perfetta. A Trapani la mattina ci si può immergere nelle acque cristalline, per poi asciugarsi col sole d’estate e la brezza del vento che non manca mai; il pomeriggio ci si può immergere nella cultura, con le mille chiese da visitare, i monumenti, i palazzi, le antichi torri e un antico carcere, la Colombaia, posto su un isolotto a due passi dalla costa; la sera, infine, ci si può immergere nella vita mondana, dopo aver assaporato del buon pesce. C’è tutto ciò che serve.

SAN VITO LO CAPO

SAN VITO LO CAPO

San Vito lo Capo è probabilmente la località turistica più nota della Sicilia occidentale. Le acque tipicamente caraibiche, e la spiaggia dotata di sabbia bianchissima e fina, circondata da palme, attirano ogni anno migliaia di turisti. Ma San Vito lo Capo è anche l’odore del mare e la salsedine sulla pelle. È i mille colori della natura e gli odori della buona cucina che si addensano nelle narici, camminando per le strade ornate di fiori. È il tramonto del sole in riva al mare. É grandi eventi e divertimento. San Vito lo Capo è estate.

Tempio di Segesta

SEGESTA

Un imponente tempio dorico, ancora oggi perfetto con la sua malinconica maestosità, e un elegante teatro di epoca ellenistica, esempio di armonia e raffinatezza, fanno di Segesta una delle più importanti mete della Sicilia, sotto il profilo storico-culturale. Situata tra le colline, in un mare di verde e immersa nei silenzi del paesaggio collinare che la circonda, Segesta vanta un Parco Archeologico capace di offrire emozioni senza tempo.

Marsala

MARSALA

Marsala non è soltanto «la città in cui Garibaldi sbarcò coi Mille». Marsala è molto di più. È l’isola di Mozia, la più grande dell’arcipelago della Riserva dello Stagnone, con l’incanto e il fascino dei paesaggi naturalistici che si fonde con la storia. Marsala è saline, specie floreali acquatiche uniche, bassi fondali (alcuni dei quali percorribili a piedi per centinaia di metri), meravigliose spiagge come quella di San Teodoro. È arte, tradizione, monumenti ed enogastronomia. Marsala è Marsala.

Castellammare del Golfo, borgo marinaro

CASTELLAMMARE DEL GOLFO

I pescatori che tornano a casa dopo una battuta di pesca. Il mare, le spiagge da cartolina, i buoni ristoranti a base di pesce, i mille luoghi di interesse storico-culturale. A Castellammare del Golfo, borgo marinaro racchiuso tra storia e natura, si può trovare tutto questo. Perle di rara bellezza sono la Riserva Naturale dello Zingaro, con le sue meravigliose calette, le spiagge sabbiose o ghiaiose di Scopello, Petrolo, Marina Grande e Guidaloca, e l’Abisso dei Cocci, una suggestiva e seducente grotta sotterranea.

templi di Selinunte

VALLE DEL BELICE

È un grande triangolo, nel cuore della provincia di Trapani. Non c’è tanto mare, ma c’è la natura, nella Valle del Belice. Attraversata dall’omonimo fiume, la valle è un susseguirsi di luoghi d’interesse culturale. Dai templi di Selinunte, al castello normanno di Salemi, passando per le Cave di Cusa di Campobello di Mazara e l’antica città di Poggioreale, rimasta ferma al 1968, dopo il terremoto. Senza dimenticare la buona cucina, quella vera e genuina delle campagne, magari sorseggiando l’ottimo vino tipico di quelle zone.

Può Interessarti

Custonaci
leggi tutto

Custonaci

Terrazza sul golfo di Cornino

Mettete in pausa la fretta
leggi tutto

Mettete in pausa la fretta

Il baglio, i faraglioni e la tonnara.

Un giro dalle nostre parti
leggi tutto

Un giro dalle nostre parti

Dal mare all'arte, la Sicilia occidentale da scoprire

Museo della Tonnara
leggi tutto

Museo della Tonnara

La storia della pesca in mostra

La valle di Segesta
leggi tutto

La valle di Segesta

Meraviglie archeolocighe tra le rupi

Una passeggiata tra i mulini
leggi tutto

Una passeggiata tra i mulini

Il Museo del Sale e le saline al tramonto.

Direzione Sud: trekking, camminate, percorsi.
leggi tutto

Direzione Sud: trekking, camminate, percorsi.

Tramonti, solstizi e borghi incantevoli

Sentire la Primavera
leggi tutto

Sentire la Primavera

La Sicilia: isola di vento e di mare…..

Affronta l’Inverno coccolandoti
leggi tutto

Affronta l’Inverno coccolandoti

Per coccolarsi durante le giornate fredde, non c’è niente di meglio che una sauna.

Erice sovrana
leggi tutto

Erice sovrana

Silenziosa musa ispiratrice: Erice.

Dicono di noi

Parco degli Aromi

5 stelle per tutto, dal panorama mozzafiato, alla pulizia. Il personale è preparato e sempre a disposizione! Soprattutto la sig.ra Loredana!
All'interno della struttura c'e anche la spa, dove la professionalità e la gentilezza non sono da meno, oltre ad esserci un panorama stupendo.
Adatto anche a chi ha problemi di intolleranze e allergie... preparano tutto a parte su richiesta.
Una scelta ottima per chi vuole rilassarsi e concedersi un fine settimana da sogno.

fonte: Tripadvisor Valentina M. 01/01/2019

Eccezionale

 Struttura nuova ben curata , la Camera molto spaziosa e con una bellissima vista Colazione ottima e servizio curato Abbiamo cenato una sera e devo dire mangiato molto bene! Vicino alla bellissima Erice e punto di partenza per vedere Trapani e anche San Vito lo capo
Ha soggiornato nel mese di agosto 2018

 

fonte: booking Rosaria 24/08/2018

soggiorno di una notte ma da ricordare

Io e mia moglie abbiamo pernottato solo una notte in questa struttura. La nostra esperienza è stata positiva. Abbiamo avuto un cordiale benvenuto, una camera vista mare e tramonto favolosa pulita e confortevole. Colazione alla mattina di gran gusto. Noi lo consigliamo. Anzi speriamo di riuscire a tornare.

fonte: Tripadvisor Rebecca B 10/06/2017

viaggio in piccolo gruppo

Location meravigliosa con un panorama mozzafiato, camere bellissime, accoglienza puntuale e tipicamente cordiale. La cena è stata fantastica, oltre ogni migliore aspettativa. La prima colazione ricchissima e abbondante. Soddisfatto al 110 % !!

fonte: Tripadvisor raffaele1966 22/05/2017

La scoperta della Sicilia

Non ero mai stato in Sicilia. per me era la prima volta. Profumi, colori e sapori fantastici, tutti raccolti in un Resort di primissimo livello, inclusa la cucina. Lo consiglio a tutti. Per le famiglie con bambini è fantastico. un po' fuori mano, ma in un angolo incantevole, sotto Monte Erice. Dotato di piscina e di una vista incantevole verso i monti e verso il mare.

fonte: Tripadvisor antoravetto 27/04/2017

Parco degli aromi Resort & Spa

Abbiamo trascorso un bellissimo momento in pieno relax in una struttura elegante ed esclusiva... bella la spa, il personale competente e molto ospitale... di ottima qualità il ristorante , dove lo chef Fabio ci ha deliziato con i suoi piatti

 

fonte: Anna Rallo